Descrizione Progetto

QUARTETTO LIVE

GEME4et

I GEME4et sono un progetto acustico nato alcuni anni fa dall’unione delle esperienze musicali di Eleonora (voce), Gabriele (Tastiera), Mirko (Contrabbasso/basso elettrico) e Alan (percussioni). Da sempre ci ha ispirato il principio dell’eclettismo, rendendo di volta in volta funzionale il nostro repertorio alle situazioni più diverse.  Proponiamo una selezione di classici rock/blues, pop, jazz, spaziando dal soul ai cantautori italiani, per incontrare anche il gusto più raffinato.

Arrangiamo ogni brano tendendo all’originalità, ma mai esasperando la performance e mantenendo una costante dinamica in tutta l’esibizione. Siamo dotati di strumentazione professionale e oltre a garantire un vasto repertorio dal vivo siamo in grado di tenere attivo ogni momento con un sottofondo di musica da ascolto attraverso ricercate playlist preparate focalizzandosi sulla singola occasione.

Jazz Quartet

I Jazz Quartet sono un progetto acustico nato alcuni anni fa.
Pianoforte, Contrabbasso, Batteria e Sassofono o Trombone o Fisarmonica si fondono dando vita ai grandi classici partendo dal swing degli anni 30′ fino ai giorni nostri accarezzando diversi stili trai i quali la bossanova, il jazz, il soul  rendendo di volta in volta funzionale il repertorio alle situazioni più diverse.

STILE MUSICALE:
Proponiamo una selezione di classici jazz, pop spaziando dal soul alla bossanova rivisitando ogni brano in chiave acustica per creare una piacevole ed elegante atmosfera.
Arrangiamo ogni brano tendendo all’originalità, ma mai esasperando la performance e mantenendo una costante dinamica in tutta l’esibizione.
Dotati di strumentazione professionale, garantiamo un vasto repertorio dal vivo attraverso ricercate playlist preparate esplicitamente sulla singola occasione.

MILF (Swing & Pop Songs)

Per spostamenti oltre 50 Km da Vicenza è previsto un supplemento su tariffa ACI (supplemento calcolato tramite guidamichelin comprensivo di carburante ed eventuali pedaggi).

Il quartetto MILF (Swing & Pop Songs), contrabbasso, batteria, 2 chitarre, 2 voci, propone un repertorio di successi della musica swing e pop italiana e traniera, arrangiati in chiave acustica.

Da Sinatra a Bublé, passando per Stevie Wonder, Sting & The Police, Alex Britti, Paolo Conte e molti altri.

STILE MUSICALE:

Proponiamo una selezione di classici rock/blues, pop, jazz, spaziando dal soul ai cantautori italiani, per poter incontrare anche il gusto più raffinato.

Scaletta fluente e piacevole arricchita da aneddoti relativi ai brani proposti. Siamo dotati di strumentazione professionale.

Gengi Ska

La loro vocazione si rifà a giocosi contrasti tipici dell’ormai adottata festa di Halloween.

Dolcetti e scherzetti con cui quattro musicisti affrontano classici standard del jazz (Night & Day, Autumn Leaves, All of me…) e li animano con il tipico ritmo “in levare” dello Ska giamaicano.

Leonardo, Gabriele, Mattia e Mirko si conoscono da anni, sono musicisti gravitanti in particolar modo nel basso veronese, che hanno deciso di provare a divertirsi coniugando il loro amore per la melodia e per il ritmo.

La formula di convertire il jazz in ska non è, comunque, l’unica seguita dai Gengi Ska, nel repertorio sono ricompresi numerosi successi internazionali e nazionali. Possono essere morbidi e non invasivi mantenendo un sound piacevole che accompagna aperitivi e momenti più soft della giornata.

Si scatenano nella musica Ska e non solo durante il dopo cena per due ore di musica live di carica ed effetto.

Lost Town

Lost Town è il titolo del disco a corredo dell’omonimo romanzo di Gabriele e Riccardo.
Le musiche sono state composte da Silvano Mastromatteo che ha preso spunto da Chettin’ un disco di Gabriele inciso nel 2013 e che ripercorre filologicamente la musica suonata da Chet Becker.
Silvano Mastromatteo ha estrapolato alcuni frammenti melodici, quelli più accattivanti, dai soli di tromba di Gabriele presenti nel suddetto disco e li ha elaborati compositivamente, dando vita a nove dei brani presenti in Lost Town.
In questo modo le anime musicali che si ascoltano in questo disco sono quelle della creatività estemporanea alla tromba di Gabriele e la sensibilità compositiva di Silvano Mastromatteo che insieme si amalgamano alla grande musica di Chet Becker.

Free Line Quartet

Un’officina musicale di largo respiro che accoglie al suo interno molti musicisti professionisti che collaborano da anni in diversi progetti.
Il coordinamento è del direttore artistico Gabriele il quale, modella il “vestito musicale” degli eventi.
Musica per un salotto musicale, una piazza, una cena, un party, un evento culturale e la fantasia ci trasporta dove il volo del free line ci conduce.
I generi spaziano: dal jazz alla bossa nova al tributo a Lucio Battisti fino alla musica italiana in jazz e musica originale.
Molte sono le incisioni e i video dove si può vedere e sentire questo clan di musicisti esibirsi.
I gruppi Free Line vanno dal duo al trio fino al quintetto e alla big band di 10 elementi.

Guarda i video dei nostri professionisti della musica per ricevimento

Scegli tra i nostri migliori musicisti, dj, band ed intrattenitori

VIDEO MUSICA PER RICEVIMENTO

Contattaci ora per maggiori informazioni

Realizza ora il tuo matrimonio perfetto!

Seleziona la spunta per accettare la nostra privacy policy